Recipes with our live oil

Le ricette di Heinz Beck's "La Pergola dell'Hotel Rome Cavalieri Hilton"

La Pergola dell'Hotel Rome Cavalieri Hilton
Via A. Cadlolo, 101
Tel. 06.350912152
Roma
E-mail: EC_Rome@hilton.com

Uno dei milgiori ristoranti d'Italia a detta di tutte le guide. Una vista su Roma che lascia senza fiato per una cucina emozionante e con un sentimento della vita in cui si mischiano gioia e raffinatezza. Ai fornelli un virtuoso appassionato come Heinz Beck, che sposa la fantasia con la tecnica come pochi altri e che ha posto alla base della sua cucina mediterranea la qualità assoluta delle materie prime, senza alcun compromesso. Chi ama se stesso ci vada. Lo ricorderà per lungo tempo. Beck usa i nostri oli offrendone una bottiglia ad ogni tavolo! Racconta che vuole prendersi cura sempre più dei suoi clienti facendogli scoprire le cose buone che lui ama. Per i nostri oli ha preparato due ricette raffinatissime che chiunque potrà eseguire, per una serata dove trionfi il profumo del mare, l'eleganza dei colori, la bontà dei sapori, la bellezza che tutti noi cerchiamo.

‐ Crema fredda di pomodoro con fave ed astice
‐ Carpaccio di scampi con caviale ed erba cipollina

Le ricette di Giancarlo e Lella Bini

Ristorante Enoliteca Ombrone
Piazza dei Giudici, 1
57028-Suvereto (LI)
Tel. 0565.829336-828294 Fax .828297
E-mail: gian.bini@tiscalinet.it

Giancarlo Bini è uno dei maggiori esperti di olio italiani. Da sempre appassionato di olio ha formato molte generazioni di assaggiatori e seguito, da studioso e critico attento, tutta l'evoluzione dell'olio in Toscana negli ultimi trent'anni. Scrive, studia, insegna, seleziona… e gestisce da sempre il suo ristorante assieme a sua moglie Lella, a sua volta rinomata insegnante di cucina. La loro è una cucina di tradizione e di territorio, tutta imperniata sulla qualità eccelsa delle materie prime che selezionano personalmente in tutta la Toscana. Per noi hanno proposto dei piatti buonissimi e semplicissimi da realizzare.

‐ Pappa col Pomodoro con olio MANNI Per Mio Figlio

Antonella Scopetani

Messo in un cassetto il magistero in scienze religiose e lasciato l'insegnamento lavora, molto prosaicamente, nell'Ente Poste dove il proprio lato intellettuale viene messo giornalmente a dura prova. Si consola in cucina dedicandosi in particolare alla preparazione di dolci toscani o stranieri rivisitati in chiave "mediterranea" con il burro sostituito dall'olio extravergine di oliva, di cui è ghiotta e sapiente consumatrice.

‐ Dolce integrale con olio, mele, ed uvetta per 12 porzioni

Le ricette di Angelo Troiani del Convivio di Roma

Il Convivio
Vicolo dei Soldati, 25 / 31
Roma
Tel. 06.6869432
E-mail: info@ilconviviotroiani.com

A pochi passi da Piazza Navona c'è "Il Convivio" dei fratelli Troiani, uno dei cinque migliori ristoranti di Roma, dotato, tra l'altro, di una ricchissima cantina. Angelo Troiani, lo chef, è un talento naturale. La loro è una cucina di territorio e creativa (nel senso migliore del termine) in cui le disponibilità giornaliere del mercato si combinano con grande fantasia e sapienza tecnica. Un'esperienza da non perdere. Per i nostri oli Angelo ha preparato due ricette raffinate e facili da eseguire. Il nostro consiglio nel prepararle è di abbondare nelle porzioni perché… sono veramente buonissime.

‐ Estate Toscana. Insalata di Rigatoni all Olio MANNI Per Me
‐ Carpaccio di baccala con gallinella, olio MANNI Per me profumato all arancio, senape e pepe verde
‐ Minestra di pesce e verdurine Per mio figlio